https://www.istruzioneliguria.
DOCENTI: INSERIMENTO PRIMA FASCIA GPS VINCITORI CONCORSO
https://www.istruzioneliguria.
In merito alle pubblicazione delle graduatorie provvisorie ATA terza fascia il Ministero ha pubblicato una nota informativa che riportiamo in allegato.
L’Ufficio Scolastico Regionale ha disposto l’apertura della procedura di interpello limitatamente all’individuazione di Commissari per la specifica classe di concorso e di Componenti aggregati per l’accertamento della Lingua inglese per l’integrazione della commissione giudicatrice per la Scuola secondaria di primo grado – classe di concorso A028 (Matematica e Scienze). Per maggiori informazioni consultare il decreto 2352 del 14/7/2021
Facendo seguito all’avviso di pubblicazione del Ministero dell’Istruzione, sono state pubblicate le graduatorie provvisorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2021/2023.
Sono scaricabili dal sito dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Savona al seguente link:
Graduatorie provvisorie ATA 3^ fascia 21-23
Si ricorda che entro dieci giorni dalla pubblicazione è ammesso reclamo al dirigente dell’istituzione scolastica che ha gestito la domanda di inserimento/aggiornamento/conferma. Nel medesimo termine e con la stessa modalità si può produrre richiesta di correzione di eventuali errori materiali.
Il Ministero dell’Istruzione comunica che, ai sensi del D.M. n. 51 del 3 marzo 2021, dal 16 luglio 2021 (h. 9,00) al 24 luglio 2021 (h. 14,00), sarà possibile presentare su ISTANZE ONLINE le domande per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie provinciali per supplenza (GPS) di I fascia e corrispondenti graduatorie di istituto (di seguito GI) di II fascia.
Potranno presentare istanza di inclusione negli elenchi aggiuntivi gli aspiranti che conseguiranno il titolo di abilitazione o di specializzazione entro il 31 luglio 2021.
Maggiori dettagli nell’avviso :
L’USR ha pubblicato un avviso contenente le operazioni propedeutiche per le assunzioni in ruolo a.s. 2021/2022 del personale docente, inserito nelle graduatorie di merito (GM 2016, GM 2018, GM 2020), nelle fasce aggiuntive e nelle GAE vigenti.
Tali operazioni, avverranno esclusivamente attraverso il portale POLIS – Istanze online, partiranno a far data dal 09.07.2021 e constano di due fasi:
Fase I: scelta della classe di concorso/tipologia di insegnamento e della provincia
A partire dalle ore 12 del 9 luglio 2021 alle ore 12 del 12 luglio 2021 , saranno aperte le funzioni per l’inserimento dell’ordine di preferenza delle province della Liguria (e/o delle combinazioni provincia/classe di concorso in caso di presenza su più graduatorie) e, per il turno GAE, per la scelta della classe di concorso da parte degli aspiranti inclusi nelle graduatorie concorsuali ex DDG106/2016, DD 85/2018, DDG 1546/2018 e DD/2020 di cui alla tabella seguente:
Fase II: scelta della sede di individuazione
L’avvio sarà comunicato tramite avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’USR Liguria. In questa fase si apriranno le funzioni di istanze online per l’espressione delle preferenze di sede all’interno della provincia assegnata ai candidati.
Maggiori informazioni nell’avviso:
Avviso-Operazioni-propedeutiche-al-reclutamento
Con DM n.755 del 6 luglio 2021 il Ministero dell’Istruzione ha autorizzato l’avvio dei i percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado.
Le modalità di espletamento delle prove di accesso saranno predisposte dagli Atenei con propri Bandi e costituite da un test preselettivo, una o più prove scritte ovvero pratiche e da una prova orale, ai sensi del DM. 8 febbraio 2019, n. 92 e del D.M. 7 agosto 2020, n. 90.
Le date di svolgimento dei test preselettivi sono fissate per tutti gli indirizzi della specializzazione per il sostegno nei giorni:
20 settembre 2021 (mattina) prove scuola dell’infanzia;
23 settembre 2021 (mattina) prove scuola primaria;
24 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria I grado;
30 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria II grado.
Maggiori dettagli nel decreto scaricabile qui:
DM 755 Allegato A Tabella riassuntiva offerta formativa specializzazione sul sostegno
L’Ufficio Scolastico Regionale invita i docenti vincitori di concorso e gli aventi diritto a consultare costantemente i siti istituzionali dell’USR Liguria e degli ambiti territoriali.
Le operazioni di immissione in ruolo saranno espletate esclusivamente in modalità telematica tramite il sistema POLIS (istanze on line).
A breve verranno pubblicate, sui siti sopraindicati, le indicazioni e la tempistica riguardanti l’attivazione delle procedure di reclutamento a tempo indeterminato per l’a.s. 2021/20.
AGGIORNAMENTO
L’USR avvisa che a partire da venerdì 9 luglio sarà possibile produrre, attraverso il sistema POLIS, l’istanza relativa all’espressione delle preferenze di provincia/classe di concorso da parte degli aspiranti all’immissione in ruolo per l’anno scolastico 2021/2022.
Con apposito avviso saranno individuati gli aspiranti che dovranno accedere alla compilazione dell’istanza.
Le comunicazioni ufficiali avverranno tramite la pubblicazione sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria (https://www.istruzioneliguria.it/).
L’U.S.P di Savona ha pubblicato l’avviso di deposito delle graduatorie permanenti provvisorie relative ai concorsi per soli titoli del personale A.T.A. (24 mesi) per l’a.s. 2021/2022.
Le graduatorie provvisorie resteranno per dieci giorni a disposizione degli interessati i quali, nello stesso termine, potranno presentare all’ Ambito Territoriale reclamo scritto esclusivamente avverso errori materiali o omissioni.
La graduatoria permanente provvisoria è raggiungibile al seguente link: